VIAREGGIO. “Da bella addormentata in Versilia a principessa del Mediterraneo”: questo è lo slogan che la candidata a sindaco del Pd Paola Gifuni enuncia per incoraggiare i viareggini del centro sinistra a sostenerla. “Per il cambiamento epocale serve una donna, nuova anche per non aver mai avuto incarichi dal Comune di Viareggio.

“Sono anni che mi impegno per la Versilia e per Viareggio in qualità di responsabile Ambiente del Pd, nelle ultime settimane, ho cercato insieme alle Donne Democratiche di far capire quanto la figura femminile sia necessaria e complementare all’interno di un Partito.

“Abbiamo infatti pubblicato una mozione sulla parità di genere alle sfere alte del Partito basata sulla recente sentenza della Corte Costituzionale che ribadisce quanto sancito, invece, nella maggior parte degli altri Paesi dell’Unione Europea e di cui i principali punti programmatici sono questi:
– La giunta comunale composta in modo paritario da donne ed uomini e pari opportunità nelle nomine dei consigli di amministrazione di società partecipate
– Introduzione dei bilanci di genere con verifica sull’impiego delle risorse in tutti i settori sport, cultura, trasporti, politiche ambientali

“Risulta del tutto evidente che bilanciare le risorse di genere in tutti i settori della società è quanto l’Italia ha da fare per colmare uno dei tanti gap nel riconoscimento dei diritti civili e le pari opportunità che ci differenziano dal resto d’Europa.

“Ricordo ai lettori che tra i principali punti del programma c’è l’istituzione di un assessorato senza portafoglio ai beni comuni e alla partecipazione, oltre che l’istituzione del registro comunale delle coppie di fatto.”

(Visitato 444 volte, 1 visite oggi)

ZAPPELLI (PD) SUL SOCIALE: “VA RIVISTO IL REGOLAMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA”

IL CARNEVALE SECONDO ANTONIOLI (SEL): “BISOGNA RIPARTIRE DAL SENSO DI APPARTENENZA ALLA CITTÀ”